Il nuovo luogo di incontro degli imprenditori in Italia

Dopo la prima fase emergenziale Covid-19, e oggi nella seconda fase, si sono accesi più dibattiti sulle ripercussioni economiche e sociali della crisi e sulle misure che il Governo ha deciso di adottare. Sebbene abbiano permesso di contenere il contagio, il distanziamento sociale e tutte le altre azioni cautelari nei confronti dell’epidemia, stanno determinando pesanti ripercussioni sull’attività economica e finanziaria del Paese, soprattutto sulle PMI.

“A poco servono sgravi e aiuti fiscali – dice Gianluca Massini Rosati, fondatore di Quantico Business Club, Soluzione Tasse e Xriba – se non si educa e non si forma adeguatamente l’imprenditore a come sviluppare la propria azienda con il livello di competizione attuale. E in un contesto in continua evoluzione come in questo periodo, chi non capisce come adeguarsi è destinato a scomparire”.

Ma già prima del Covid-19, Gianluca Massini Rosati aveva deciso di lanciare un Club per imprenditori, affinché grazie alla creazione di relazioni e allo scambio di idee, gli imprenditori potessero dire addio alla cosiddetta “solitudine dell’imprenditore”.

Siamo entrati in una nuova epoca, quella della crescita esponenziale. Questo significa che i vecchi modi di fare impresa ormai non bastano più.  Mentre in passato bastava crescere in modo graduale, oggi bisogna puntare ad una crescita molto più rapida, fatta di “salti quantici”, e solida allo stesso tempo. Questo perché il mercato si muove molto più velocemente e chi è lento è destinato a rimanere indietro ed essere inghiottito dalla concorrenza.

Gli imprenditori che in tutta Italia sono già entrati in Quantico Business Club sono centinaia e hanno potuto già usufruire dei vantaggi riservati ai soci, come ad esempio l’Aperibusiness a Porto Cervo, Milano e Rimini: un aperitivo tra imprenditori incentrato sul networking e sulla creazione di relazioni. Alcuni dei partecipanti hanno rilasciato una testimonianza dell’esperienza vissuta grazie a Quantico Business Club e di seguito le abbiamo volute riportare.

Ma Quantico Business Club non ha deciso di focalizzarsi solo sugli eventi fisici, ma dà l’opportunità a tutti i soci iscritti di accedere ad una piattaforma online all’interno della quale possono trovare interviste ad imprenditori di successo, esperti di nicchia (marketing, vendite, amministrazione, fiscalità, ecc…), oltre ad eventi online settimanali. Inoltre la piattaforma del Club dà la possibilità di navigare tra i profili dei soci iscritti e contattarli per creare delle partnership o per proporre i propri servizi. Di seguito Gianluca Massini Rosati mostra una panoramica della piattaforma Quantico.

 

Ma come si fa ad entrare in questo Club esclusivo?
Gianluca Massini Rosati, il fondatore, ce lo spiega: “Per entrare nel nostro Club c’è una procedura da seguire. Anzitutto si deve accedere alla pagina di candidatura dove si trova un questionario online di poche domande e dopo averlo compilato entro poche ore il nostro staff effettuerà una chiamata telefonica per fornire tutte le informazioni e per capire se la persona che si sta candidando abbia tutti i requisiti da noi richiesti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *