Comunicato Stampa: Dalla Piattaforma Starline di Fiano Romano

Schermata-2020-02-28-alle-20.10.31-1068x791

Il giorno 9 giugno u.s. presso la piattaforma Starline srl di Fiano Romano, in Via dell’Artigianato, si è svolto l’incontro sindacale tra i rappresentanti dei lavoratori Francesco Cuccunato ed Eleno Cantiani, i rappresentanti datoriali e il Dott. Marino Masucci Segretario Generale, Alessandro Cardinaletti, Danilo Lorenzi, Fabio Basso e Manuele Antonini per la FIT-CISL del Lazio.

All’Ordine del giorno vi era la problematica della mancata erogazione della Cassa Integrazione per i lavoratori addetti alla piattaforma che si erano nel frattempo costituiti in presidio permanente per manifestare il disagio, garantendo comunque ai nostri committenti la continuità del servizio, non interrompendo il lavoro.

Il Sindacato, apprese le difficoltà in cui versa l’intero settore per quanto riguarda il lavoro, a cui si aggiunge il disagio economico e sociale in cui si trova ogni addetto alla filiera del fashion e della logistica distributiva, ha espresso solidarietà, apporto e supporto ai lavoratori che si sono costituiti in presidio permanente, trasformato ora in presidio sindacale lavorativo.

La Manifestazione che è “per il lavoro” e non contro il lavoro stesso, serve a darne notizia  alle Istituzioni, per renderci visibili a Sindaci, Prefetti e Inps, affinchè le imprese abbiano la liquidità promessa per continuare a garantire servizi, lavoro e salari e venga erogata ai lavoratori la cassa integrazione.

Dall’incontro, è scaturita una coesione tra i lavoratori e l’Organizzazione FIT-CISL, situazione che a breve sarà esaminata anche da altre sigle sindacali investite dai lavoratori, in quanto l’apporto di più sindacati, potrà essere sicuramente più efficace nella risoluzione delle problematiche.

Fiano Romano, 19/06/2020

I Rappresentanti dei Lavoratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *