Sicurezza sul lavoro, la Uil Marche porta 146 bare in piazza del Popolo a Pesaro

 

 

Tante quante i morti sul lavoro registrati in tutta la regione negli ultimi cinque anni

20240925-bare-piazza-popolo-430x323

Bare distese in piazza del Popolo. Ben 146, tante quante sono state le morti sul lavoro nelle Marche nel corso degli ultimi 5 anni, senza considerare quelle in itinere (29 casi). Un tragico bollettino al quale si aggiungono i 6 eventi mortali di quest’anno (9 considerando anche quelli in itinere) a fronte di oltre 10mila infortuni registrati dall’ INAIL da gennaio a luglio (una media di 47 incidenti al giorno, +1% rispetto al 2023).

“Un flash mob per ricordare chi, alla fine della giornata, non ha più fatto ritorno nelle proprie case e dai propri cari perché non vogliamo rassegnarci all’idea che si tratti di morti inevitabili e pensiamo che la politica e le Istituzioni debbano mettere in campo tutti i provvedimenti necessari a rafforzare la prevenzione, investire in sicurezza, sanzionare chi non rispetta le regole” ha detto Claudia Mazzucchelli, segretaria generale della Uil Marche. Una manifestazione organizzata – ha detto- per sollecitare le Istituzioni e tutti soggetti a diverso titolo coinvolti, ad intervenire con azioni risolutive davanti a dati così preoccupanti.

 

Link fonte: https://www.pesarourbinonotizie.it/65715/sicurezza-sul-lavoro-la-uil-marche-porta-146-bare-in-piazza-del-popolo-a-pesaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *